Buona Notizia: Inizia il corso della cucina turca

Baklava, kebap, karniyarik, kadayif… Se avete già gustato i deliziosi piatti turchi, potete aspettare ancora per gustarli? Volete imparare queste ricette, provare e mangiare con i vostri cari?

Associazione Alba dara’ l’inizio per la cucina turca.

La cucina turca non consiste solo nel kebap e doner, però ha una storia molto ricca e lunga.  La ricchezza della cucina turca possiede una varietà ed è dovuta a diversi fattori. In sintesi, la varietà dei prodotti offerti dalle terre d’Asia e d’Anatolia, l’interazione con numerose culture diverse nel corso di un lungo processo storico hanno avuto un ruolo fondamentale nella formazione del nuovo carattere della cultura culinaria turca.

La cucina turca, che in generale si compone di piatti salsati preparati con cereali, ortaggi vari, carne, minestre, piatti freddi cucinati con olio d’oliva, specialità di pasticceria e piatti a base di vegetazione selvatica, una serie di cibi sani come pekmez, yogurt, ecc. bulgur.

Le abitudini alimentari riflettono sui gusti che cambiano da un luogo all’altro, acquista un significato nuovo e vicino come la sacralità in occasioni speciali, feste e cerimonie. Cucina turca, ricca di varietà e gusto, contiene anche esempi che potrebbero costituire una fonte per una dieta sana ed equilibrata e cucine vegetariane.

Se volete condividere con noi questa esperienza, vi aspettiamo numerosi. Per ulteriori informazioni vi preghiamo di mandarci una e-mail (info@albassc.org).

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: