Cena Iftar All’Alba

Quest’anno il mese sacro per i musulmani, Ramadan, è iniziato con il primo giorno del digiuno, il venerdì 27 luglio.  Il digiuno non consiste soltanto nell’astensione dei cibi e bevande dalle prime luci dell’alba fino al tramonto, ma anche da qualsiasi azione e pensiero cattivo. Nella prova del digiuno è più importante il significato spirituale di quello materiale per il fatto di obbedire a un ordine divino.  Cosi il credente cercherà di passare la sua giornata pregando e facendo delle azioni buone.

Il mese di Ramadan possiede anche una dimensione sociale, dove i musulmani cercano di unire nei momenti più belli e più speciali, cene di iftar. Coloro che digiunano durante i giorni, sanno che dopo il tramonto avranno del cibo ma aspettano la preghiera di sera, il richiamo divino. Le preparazioni fatte durante il giorno per la cena abbelliscono la tavola e con i cari dei credenti, alla fine, si hanno dei momenti indimenticabili.

Quest’anno, come l’associazione Alba, abbiamo condiviso con i nostri ospiti questi momenti indimenticabili , grazie alle cene di iftar. Dopo aver gustato i piatti buoni e fatto delle conversazioni, con il tè e il caffè turco le conversazioni sono diventate molto più piacevoli . A sua volta le nostre amicizie sono diventate molto più intense.

A nome di associazione Alba ringraziamo tanto a coloro che hanno condiviso con noi questi momenti pieni di ricordi. Ci auguriamo, inoltre, di poter ancora condividere con tutti i nostri amici.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: