Volete imparare una lingua alla moda?

In turco si dice: Chi sa una lingua è una persona, chi sa  ne due sono due persone ecc. Dunque, sapendo una nuova lingua, si conosce la vita, la cultura del Paese cosi si aggiunge un nuovo prospettivo al proprio. Quindi volete scoprire un nuovo mondo?

Il mondo sta diventando sempre più globalizzato. Imparare una nuova lingua apre l’orizzonte culturale, economico e sociale di un Paese.  Aiuta a comprendere il modo di vivere e pensare di un popolo.

Perché il turco?

  • La lingua turca è tra le prime dieci lingue parlate nel mondo e la sua popolarità è aumentata negli ultimi due decenni.
  • Il turco è una lingua fonetica che è scritto in alfabeto latino e pronunciato com’è scritto.
  • La Turchia ha servito a lungo come punto d’incontro e di ponte culturale tra Oriente e Occidente.
  • La Turchia è una potenza economica emergente, con legami geografici e politici dell’Asia centrale e nazioni del Medio Oriente. Grazie a questo fatto, ha un ruolo chiave per molte questioni internazionali. La Turchia ha storia lunga e ricca che comprende importanti eventi biblici e lo sviluppo di alcune delle prime civiltà umane. L’Anatolia è considerata un luogo casa per musulmani, cristiani ed ebrei.
  • La lingua turca appartiene a una famiglia linguistica che comprende più di trenta lingue parlate turche in Asia centrale, il Caucaso, Siberia e Cina settentrionale così come in Medio Oriente, Balcani, e in Europa.
  • L’economia turca è il sesto più grande in Europa e quattordicesimo del mondo. La Turchia è stata un potente alleato degli Stati Uniti e membro della NATO per molti anni.

Se siete interessati per ulteriori informazioni vi preghiamo di mandarci una e-mail (info@albassc.org).

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: