Cena di Dialogo e Amicizia dai Turchi in Italia

L’Associazione turca Alba, nella sede di Milano, ha organizzato un evento degna di essere citato, cena di gala.  L’organizzazione ha avuto luogo nel Westin Palce Hotel e nella sesta edizione della cena di gala erano presenti molte personalità importanti tra cui il responsabile del gruppo di amicizia parlamentare Turchia-Italia senatore Hakan Şükür, senatore Pietro Amato, l’ambasciatore della Turchia a Roma Dott. Hakki Akil e il vicesindaco di Milano Dott.ssa Maria Grazia Guida.

Senatore, ex giocatore, Hakan Şükür nel suo discorso prima del pasto, la sottolineato la presenza della ricchezza culturale. Ha evidenziato l’importanza del dialogo tra le culturale e religioni. Ha espresso le sue idee pronunciando le seguenti frasi “non importa quali circostanze siamo, tra tutte le religioni dobbiamo mostrare rispetto, tolleranza e soddisfazione in conformità con i principi di approccio. Occorre  essere sempre  rispettosi nei confronti dei pensieri di altre persone”

Sukur racconta del periodo in cui ha vissuto in Italia, da giocatore, dove ha sempre ricevuto affetto e rispetto. Esprime le sue emozioni dicendo: “Vorrei trasmetterVi lo stesso amore e rispetto portato dal mio Paese. Non ho dimenticato e non mi dimenticherò mai l’Italia” .

Senatore Amato

Il presidente del Gruppo di Amicizia Parlamentare tra Italia-Turchia senatore Pietro Paolo Amato esprime di attraversare dei momenti difficili e aggiunge “al fine di costruire il nostro futuro, in questi tempi difficili, accorre organizzare degli incontri sul dialogo che danno importanza alla coabitazione, comprensione e al dialogo reciproci. Siamo in un mondo che è testimone di violenza e conflitti, per questa ragione il messaggio di pace e convivenza di Alba ha un ruolo importante nella società. Il senatore Amato, chiamando Sukur “amico” ha consegnato la targa di ringraziamento del Senato Italiano.

Ambasciatore Akil

Ambasciato Hakki Akil di Roma ha espresso la sua soddisfazione per essere a Milano, grazie alla cena di gala dell’Associazione Interculturale Alba. Ha riferito le seguenti frasi: “Questo tipo di organizzazione, non solo tra i turchi ma in tutti gli strati della società in Italia, ha riunito per il dialogo reciproco e con l’occasione di conoscersi tra culture diverse in modo reciproco. A questo proposito, penso che questi eventi siano molto importanti. “

Vice Sindaco di Milano dott.ssa Maria Grazia Guida, ha evidenziato l’obiettivo di voler creare una combinazione di vita in Milano dove le differenze culturali e religiose vivono insieme con il rispetto, pace e ha ringraziato l’Associazione Interculturale Alba per il suo contributo al dialogo.

Presidente dell’Associazione Alba Dott. Fatih Camlica ha espresso di aver raggiunto l’obiettivo proposto per la cena di gala  sul dialogo.

Vincita è stata accolta…

D’altra parte c’è stato l’annuncio della vittoria di Galatasaray sul Manchester United (1-0) in UEFA Champions League. Quest’annuncio è stato accolto con gioia nella sala.

This slideshow requires JavaScript.

Cihan

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: