Oltre centoventi ospiti per l’Associazione Alba

Amicizia e convivenza tra le culture, il tema della serata

IMG_5980Una convivialità degna delle migliori cene di gala quella che, nella serata di mercoledì 21 novembre, ha caratterizzato l’iniziativa promossa e organizzata dall’associazione italoturca Alba.

Promuovere il dialogo interculturale tra persone di diverse nazionalità era l’obiettivo, colpito al centro, della serata svoltasi nella prestigiosa sede del ristorante Villa Geno, in riva al lago di Como. Ad organizzare un evento di così forte richiamo sono stati i componenti del sodalizio comasco, che in viale Massenzio Masia hanno il loro quartier generale, attivi ormai dal lontano 2003. Murat Solak, direttore della sede cittadina, è decisamente soddisfatto della buona riuscita della serata, che per questa edizione è stata sponsorizzata da Fikret Karakus, proprietario del ristorante pizzeria ‘La Terrazza’ di Veniano e di altri tre locali in provincia di Como.

«Sono stati molti e graditissimi gli ospiti della serata. – spiega con orgoglio Solak – Tutte persone che non hanno voluto mancare a questo grande evento dedicato a favorire la fortificazione dell’amicizia tra Italia, Turchia e altri Paesi del mondo. Desidero pertanto ringraziare tutte le persone che sostengono l’attività della nostra associazione e che ne condividono gli obiettivi».

Ospite d’onore della serata il teologo e giornalista Abdullah Aymaz, che con l’aiuto di un interprete ha dato la sua visione, assolutamente condivisa dagli ospiti presenti, sull’importanza dell’unico e fondamentale linguaggio universale: quello della pace e dell’amore tra i popoli e le loro culture.

Tra gli ospiti presenti, solo per citarne alcuni, monsignor Angelo Riva, don Giusto della Valle, la vicesindaco cittadina Silvia Magni, il questore Michelangelo Barbato e molti dirigenti delle forze dell’ordine, del mondo accademico, dell’universo imprenditoriale e delle molte realtà No Profit presenti sul territorio lariano.

Massimo Del Viscio

nonsolocomo.info

This slideshow requires JavaScript.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: