Bondeko, Musica dal mondo

DSC_0003Il giorno 3 febbraio 2013 l’Associazione Interculturale Alba di Como ha partecipato a un evento particolare, “Bondeko, Musica dal mondo”. Gruppo Anatolia, il coro dell’Associazione composto da 13 ragazzi, il quale ha cantato le canzoni del mondo turco con delle piccole esibizione in relazione con il contenuto delle canzoni.

Alla serata erano presenti cinque diversi cori di diversi paesi, Congo, Costa D’avorio, Ghana, Filippine e Turchia.  La serata è iniziata alle 20.30 con il coro delle Filippine. A seguire sono stati Ghana con il coro “Trinity”, Congo  con “Coro Bondeko Fraternità”, Turchia con “Gruppo Anatolia” e alle 11.00 circa è terminata con il coro della Costa D’Avorio “Zaka GB”.

Ogni gruppo ha cercato di mostrare a grande linee la tradizione del loro Paese con diversi canti e balli. Il pubblico era sul palco insieme ai musicisti per avere un impatto immediato.  I più piccoli dei cori erano i membri del nostro coro “Gruppo Anatolia”, i quali avevano un età compreso tra 6 e 16 anni.

Alla fine della serata musicale, gli spettatori erano contenti dell’evento, e i cori soddisfatti del successo che si erano preparati da mesi.

Ringraziamo ai ragazzi del nostro coro Gruppo Anatolia per gli impegni che hanno messo e un cordiale saluto ai partecipanti della serata.

This slideshow requires JavaScript.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: